Lʼesperienza di guida in sella a una Ducati compie 15 anni. Tante sono le edizioni della Ducati Riding Experience (DRE), la scuola di guida della Casa di Borgo Panigale, che dal prossimo 6 maggio riparte con molte novità e istruttori di fama mondiale. Piloti del calibro di Carlos Checa, Troy Bayliss, Marco Lucchinelli, Paolo Casoli e Manuel Poggiali.

La novità più importante dellʼedizione 2017 dei DRE è lʼintroduzione della nuova sezione Safety, dedicata espressamente alla guida sicura in ambito stradale. Il calendario 2017 parte proprio con uno di questi corsi: il 6-7 maggio nell’Automotive Safety Center di Vairano (Pavia). Le altre due sezioni del calendario riguardano invece i corsi Racetrack per la pista e quelli Enduro per chi ama le escursioni in fuoristrada. I corsi ovviamente sono divisi per livelli, secondo lʼesperienza e lʼabilità di ciascun pilota. Ducati mette a disposizione dei partecipanti un parco moto invidiabile, che va dal nuovo Monster 797 all’iconico Monster 1200 S, passando per le Multistrada 950 e 1200S, fino alle novità più recenti SuperSport e Hypermotard 939.

I corsi DRE Racetrack avvengono invece con le superbike 959 Panigale, Panigale R e 1299 Panigale S. Importante: quest’anno i corsi Racetrack si svolgono sui circuiti del Mugello e di Misano, le piste italiane della MotoGP e della Superbike. I corsi DRE Enduro si terranno presso il Castello di Nipozzano, in Toscana, nel cuore del Chianti Rùfina, sotto la guida di Beppe Gualini, più volte in lizza alla Dakar e direttore tecnico dei corsi DRE Enduro. Le moto scelte sono la Multistrada 1200 Enduro e la nuova Multistrada 950.

 

Continua a leggere su www.tgcom24.mediaset.it

Lo Staff di Desmolupo Ducati Service