Cari riders, voi sapreste dire quali sono le leggi fisiche che spiegano il funzionamento del motore e la dinamica della moto? Grazie a cosa sono possibili i numeri che vediamo in pista e fuori?

Se voleste scoprirlo, da Sabato 28 Aprile sarà possibile a tutti andare a vistare il laboratorio didattico-interattivo della Fondazione Ducati. Il laboratorio è strutturato in tre sale: una speciale officina Ducati, un innovativo laboratorio scientifico e la sala Ducati Corse, dove ci si sfida in un vero e proprio MotoGP della fisica.

Date & Orari

Il laboratorio è aperto per le visite il sabato e la domenica da ottobre a giugno e tutta la settimana nel periodo giugno – settembre, con chiusura il mercoledì. Durante il weekend ci sono quattro turni di visita: 9:30, 11:30, 14:00 e 16:00; mentre in settimana sono tre: 10:30, 12:15 e 15:00.

Per prenotare è necessario compilare il modulo di iscrizione scaricabile sul sito di Fisica in Moto, e inviarlo completato all’indirizzo mail fisicainmoto@ducati.com.
Comprando il biglietto per le attività del laboratorio di Fisica in Moto si può entrare anche al Museo Ducati per una visita libera. Volendo potrete anche aggiungere la visita alla Fabbrica delle “rosse di Borgo Panigale”.

Fateci sapere cosa ne pensate!